SIRACUSA MOBILITA’

ABBONAMENTI

ABBONAMENTO RESIDENTI E LAVORATORI

Gli abbonamenti riservati ai residenti o ai lavoratori devono essere richiesti compilando il form previsto e raggiungibile cliccando sul bottone posto in questa pagina.

Oltre ai dati richiesti devono essere allegati i seguenti documenti:

– documento di identità, in fronte retro;

– copia della carta di circolazione;

– lettera del datore di lavoro.

Dopo la conferma viene visualizzata il modulo compilato che “non deve essere trasmesso al Comune”. L’utente riceverà anche due email: una con la conferma di ricezione della richiesta, l’altra con l’informativa sulla privacy vigente.

Dopo l’istruttoria da parte del Comune l’utente riceverà una email di conferma o di diniego della richiesta.

In caso di conferma l’email conterrà il link per scaricare il QRCode collegato all’abbonamento che può essere esposto sul cruscotto del veicolo anche se l’esposizione non è obbligatoria. Infatti le verifiche verranno fatte sulla targa del veicolo.

Dopo la ricezione della conferma l’utente può provvedere ad effettuare il pagamento dei rinnovi cliccando sulla vocce “Rinnovo abbonamento online” nel menu della pagina dove è stata effettuata la richiesta ed inserendo la mail indicata nella richiesta ed il numero dell’abbonamento contenuto nella mail di conferma.

STRISCE BLU E NON RESIDENTI

Gli abbonamenti per le strisce blu possono essere acquistati accedendo all’applicazione destinata al pagamento del parcheggio e selezionando la tipologia di abbonamento prescelto.

L’importo dell’abbonamento verrà addebitato sul borsellino elettronico per cui è necessario averlo ricaricato prima di attivare un abbonamento.